In Ludus We Trust

In Ludus We Trust
In Ludus We Trust

lunedì 22 novembre 2010

Un geniale gioco che mixa ambientazione e tattica: DORN



"La sola cosa che voi potete sentire nello stretto corridoio sotterraneo è il respiro dell'erore. Il paladino Kaerdrak, col volto sudato, si volta col dito sulle labbra verso i suoi compagni. L'assoluto silenzio pervade tutto. L'ombra delle torce danzano sui muri, ed un bivio è appena visibile appena fuori dal campo visivo. Improvvisamente si ode un rumore inquietante. Gli eroi si stringono gli uni gli altri. Almanor, il mago, comincia col lanciare un incantesimo protettivo. Un cauto rumore si ode nelle retrovie dove Ragnar estrae il suo rapier. Lo scontro sta per iniziare."

In questo gioco due fazioni si affrontano. Un gruppo di eroi ed un necromante oscuro, Zorkal il custode di Dorn, che evoca mostri affinchè lo servano.
La missione degli Eroi è quella di penetrare fino al centro dell'oscuro labirinto noto come Dorn, ed uccidere Zokal prima che egli riesca a distruggere il piccolo villaggio di Argos. Al fine di poter combattere Zorkal, gli eroi devono prima riuscire ad aprire il cancello maledetto attraverso il ritrovamento di tre antichi Artefatti, che si trovano sparsi all'interno di Dorn.
Il Custode di Dorn, deve riuscire a portare a compimento il suo rituale oscuro, attraverso il quale potrà aprire l'abisso sotto il villaggio di Argos in modo tale da farlo sprofondare. Per fare questo, Zorkal deve riuscire a riempire di mostri la Camera del Rituale, e tenerla piena per più di un giorno. Alternativamente, il Custode di Dorn può vincere la partita eliminando tutti gli eroi che stanno cercando di rovinare i suoi piani.

1 commento:

  1. BELLISSIMO per gli amanti dell'ambientazione e perchè no del RPG penso sia il massimo abbia mai provato ogni partita è un mondo a se stante e con un numero di personaggi così alto la longevità è assicurata !!!

    RispondiElimina