In Ludus We Trust

In Ludus We Trust
In Ludus We Trust

sabato 20 novembre 2010

In principio fu... Puerto Rico


Nuova Spagna, 1500...

Nel 1493 Cristoforo Colombo, scoprì l'isola più orientale delle Grande Antille. Dopo circa 50 anni, Puerto Rico era già all'apice della sua grandezza.
Cercatore d'oro, Capitano, Borgomastro, Commerciante, Colono, Artigiano o Costrutture? Sono questi i ruoli che potrete giocare per far prosperare la vostra Nazione. In questo gioco, avrete un solo obiettivo: raggiungere la maggior prosperità ed il più alto rispetto. Cià sarà deciso in base a quanti Punti Vittoria riuscirete ad accumulare.
Il gioco si svolge in una serie di Round. In ognuno di essi, ciascun giocatore, sceglie uno dei Sette differenti ruoli e, quindi, offre a tutti gli altri giocatori, in senso orario, le azioni associate a quel ruolo.
Così, per esempio, con il Colono, i giocatori possono piazzare delle nuove Piantagioni, dalle quali, grazie all'Artigiano, si possono ricavare degli ottimi prodotti finiti che poi saranno venduti al Mercato con l'aiuto del Commerciante. Con il denaro guadagnato da queste speculazioni, i giocatori edificheranno la propria città con l'assistenza del Costruttore.
Il giocatore che riesce a gestire al meglio la scelta dei ruoli, sarà quello che raggiungerà il livello di prosperità più alto e che quindi vincerà la partita.

1 commento: